Minumec: un impegno di qualità certificata ISO 9001:2015

Nel mondo della produzione industriale la qualità non è solo un obiettivo, ma un impegno costante. A fare di questa frase il motto della propria azienda è Minumec, realtà lecchese attiva nel campo della tornitura automatica di precisione, che ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.

Un riconoscimento questo, che è il risultato di un rigoroso processo di verifica che ha confermato l’efficacia del sistema di gestione della qualità di Minumec e la sua conformità agli standard internazionali.

La certificazione ISO 9001:2015: un riconoscimento internazionale

Il trasferimento dell’azienda nella nuova sede di Olginate ha rappresentato l’occasione per rivedere e migliorare i processi aziendali, in linea con gli standard richiesti dalla certificazione ottenuta a giugno 2023.

La certificazione ISO 9001:2015 non è solo un sistema di gestione della qualità, ma contiene i requisiti per progettare, implementare e mantenere nel tempo un sistema di qualità. Un risultato importante quello raggiunto dall’azienda, che dimostra l’impegno nel garantire la qualità di prodotti e servizi, la soddisfazione dei clienti e il miglioramento continuo dei processi aziendali.

La politica della qualità di Minumec

La politica della qualità di Minumec sottolinea l’obiettivo primario dell’azienda di utilizzare il Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di gestione di tutti i processi dell’organizzazione. Questo al fine di soddisfare le esigenze e le aspettative delle parti interessate e di conseguire e mantenere una primaria reputazione in fatto di qualità.

È una politica che si basa sulla ricerca di nuove quote di mercato, sul consolidamento dei clienti storici, sull’ottenimento del livello di qualità stabilito dalla documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale, sulla formazione e addestramento del personale, sulla conformità alle norme tecniche e alle direttive applicabili, sull’avere un sistema informatico all’avanguardia, sull’offerta di adeguate condizioni ambientali ai dipendenti e sulla salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

“L’esserci certificati rappresenta un traguardo importante per la nostra azienda – commentano Giuliano e Giovanni Maglia, amministratori di Minumec – È un importante riconoscimento a livello internazionale, ma è anche un incentivo a continuare a migliorare, innovare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri, con prodotti di alta qualità e servizi eccellenti. Ma non ci fermiamo qui, nei nostri progetti futuri c’è sicuramente l’intenzione di acquisire nuove certificazioni”.

Condividi

Resta aggiornato

Altri articoli