Torneria

tornitura dei metalli

MINUMEC
La nostra storia

Era il 1985 quando Giuseppe Maglia decise di fondare a Lecco la propria torneria, la Minumec srl. 

Fin da subito l’azienda si è distinta per le proprie capacità nel campo della tornitura dei metalli. Con il passare degli anni e l’introduzione dei figli Giuliano e Giovanni Maglia, lo staff e il parco macchine si sono ampliati sempre più permettendo un’espansione del proprio ventaglio di servizi. Non solo tornitura di precisione e minuteria meccanica ma anche fresatura e foratura, frontale, angolare e radiale.

Un passaggio che si è rivelato chiave nell’industria metalmeccanica, portando l’azienda a conquistare e soddisfare mercati sempre più vasti, pur rimanendo fedeli ai valori intrinsechi dell’azienda come: qualità e artigianalità.

Giovanni e Giuliano Maglia, titolari della torneria Minumec

Parco macchine
e lavorazioni

Minumec vanta di un parco macchine di oltre 40 unità in continuo rinnovamento in base alle esigenze del mercato:

La Ditta Minumec, oltre alla tornitura dei metalli è in grado di eseguire fresature e forature, frontali, angolari e radiali, grazie alle ricercate attrezzature motorizzate per CNC.

Perchè scegliere Minumec?

Lavorazioni
su misura

L’artigianalità nata con l’azienda nel 1985 è sempre stata portata avanti con grande attenzione e devozione. Una peculiarità che ci permette di fornire al cliente prodotti su misura, come la minuteria meccanica, soddisfacendo così ogni esigenza.

Esperienza
nel settore

Da oltre 35 anni nel campo della tornitura di precisione, siamo in grado di consigliare ed indirizzare il cliente verso la realizzazione di qualsiasi progetto. Grazie alla professionalità e alla passione del nostro staff possiamo offrire prodotti di massima affidabilità e qualità, rimanendo sempre al passo con le nuove esigenze del mercato.

Controllo
qualità

La qualità per noi di Minumec è fondamentale. Per questo motivo ogni prodotto, prima di essere consegnato, subisce un severo e rigoroso controllo di qualità su tutta la filiera produttiva: dall’accettazione materia prima, al controllo in lineacontrolli di laboratorio e infine al controllo estetico.

Tecnologia
e innovazione

I continui investimenti in macchinari sofisticati e innovativi, sono alla base della nostra continua crescita nel mondo della tornitura dei metalli. Il vasto parco macchine ci dà la possibilità di lavorare a qualsiasi tipo di materiale e raggiungere i massimi livelli di efficienza in tutti i reparti.

Mercato
estero

Con l’inserimento, negli ultimi 10 anni, dei figli Giuliano e Giovanni Maglia, l’attività della torneria Minumec si è estesa anche nei mercati esteri, conquistando sempre di più la fiducia di clienti esteri.

Made
in Italy

Adoperare e valorizzare i prodotti del territorio italiano è sempre stato uno dei cardini della filosofia di Giuseppe Maglia.
Ideale che tutt’oggi i figli e lo staff di Minumec portano avanti con grande determinazione.